Chi siamo

' Il bello è lo splendore del vero.'

Platone

Presente a Dosoledo da oltre sessant'anni, l'Antichità delle Dolomiti Zandonella Luciano Vi aspetta per farvi scoprire i propri tesori in una location che ne costituisce la punta di diamante!

Come si evince dal nome scelto per la nostra attività, siamo situati ai piedi delle maestose Dolomiti Patrimonio UNESCO, nel paese di Dosoledo (Belluno).

In una terra di confine, impregnata di storia tra Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Austria, la nostra filosofia di ricerca di questi pezzi unici segue principalmente il fil rouge dello stile dolomitico, senza disdegnare i fondamentali dell'antiquariato.

Tutti i nostri articoli sono stati accuratamente scelti e raccolti in abitazioni private, a dimostrazione del valore che diamo all'originalità di ogni oggetto, dal più piccolo al più grande. C'è una bellissima storia dietro ad ognuno di loro, e ci piace pensare che possiate portarvi a casa non solo un pezzo unico nel suo genere, ma anche un po' delle emozioni che ci hanno sempre accompagnato in questa professione.


Professione  che ha portato i nostri tesori in ogni angolo d'Italia, dalle Alpi al Mediterraneo, così come in Europa.

Siamo aperti tutto l'anno (anche su appuntamento) e quando verrete a trovarci potrete ammirare una collezione che spazia dal '600 ai primi del '900, dai grandi classici fino all'oggettistica tipica del mondo dolomitico, alla portata di tutti!

Vi aspettiamo!

Famiglia Zandonella